La Vigor sogna il colpaccio, il Fiorenzuola pareggia in extremis: il derby finisce 1-1 VIDEO foto

Si infrange a tre minuti dal termine con una parabola beffarda di Guglieri il sogno della Vigor Carpaneto 1922 di incamerare il primo storico successo nel derby contro i “cugini” del Fiorenzuola.

Nel turno infrasettimanale di serie D, il match tutto piacentino al “San Lazzaro” di Carpaneto, davanti a un folto pubblico (400 persone), termina in parità (1-1), con la spartizione della posta in palio che probabilmente fa sorridere maggiormente i rossoneri di Lucio Brando e lascia un pizzico di amaro in bocca ai biancazzurri allenati da Stefano Rossini.

Il destino ha voluto che ancora una volta tra Vigor e Fiorenzuola debba finire in parità, sempre 1-1 come accaduto nei due precedenti di campionato della scorsa stagione sempre in quarta serie. In classifica, il Carpaneto difende la terza piazza, ora condivisa con il Reggio Audace a quota 27 punti anche se i coinquilini devono recuperare una partita, mentre il Fiorenzuola è settimo.

LA PARTITA – Destini differenti per le due pedine in dubbio alla vigilia: sulla sponda-Vigor, Rossi stringe i denti e gioca nell’undici titolare, mentre in casa rossonera è ko Anastasia. Idem per i nuovi acquisti: Zaccariello gioca nel Fiorenzuola, mentre Casadei e Viola partono in panchina.

La prima occasione è di marca locale e arriva al 4’: cross dalla sinistra di Barba, palla per Mauri che calcia debolmente. Libertazzi respinge, ancora il centrocampista biancazzurro ci riprova senza però convinzione e il portiere rossonero ribatte nuovamente. Al 20’, invece, Carrozza da buona posizione effettua una girata a lato, mentre due minuti dopo è un’incornata di Zuccolini a terminare di poco a lato su corner di Mauri.

Prima della mezz’ora si sveglia il Fiorenzuola con una potente conclusione di Bouhali murata da distanza ravvicinata da Zuccolini. In avvio di ripresa, il difensore (vittima in precedenza di un fortuito scontro di gioco con Libertazzi) lascia spazio a Matteo Rossini, terzino destro con Fogliazza accentrato.

Il minuto 54 regala un sussulto: cross dalla sinistra di Saporetti per Bouhali che da posizione molto defilata calcia deciso ma colpisce il palo. Il match è vivo e al 76’ è Rantier a sfiorare il vantaggio con un esterno sinistro da applausi che termina di poco a lato. L’attaccante francese ci riprova subito dopo con un tocco vellutato respinto, mentre al 79’ è Carrozza a presentarsi a tu per tu con Libertazzi senza però concretizzare.

All’80’, invece, è l’eurogol di Mastrototaro che insacca dalla trequarti con un tiro che lascia di stucco il portiere rossonero. Sette minuti dopo, però, il Fiorenzuola rende pan per focaccia con un’altra rete incredibile, questa volta di Guglieri con un tiro-cross da posizione molto defilata dalla sinistra che trova clamorosamente il sette.

Quattro minuti di recupero, poi il fischio finale.

GLI HIGHLIGHTS

LUPESCU PASSA AL NIBBIANO VALTIDONE – Il Fiorenzuola comunica intanto di avere ceduto le prestazioni sportive del tesserato Dragos Lupescu, portiere classe 1999, al Nibbiano Valtidone in Eccellenza.

VIGOR CARPANETO 1922-FIORENZUOLA 1-1

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Zuccolini (46’ Rossini M.), Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Rossi, Rantier, Mauri, Carrozza. (A disposizione: Vagge, Abelli, De Micheli, Tosi, Singh, Casadei, Viola, Quaggio). All.: Rossini S.

FIORENZUOLA: Libertazzi, Contini (68’ Rivi), Guglieri, Zaccariello, Bruzzone, Varoli (75’ Colantonio), Matera (82’ Citterio), Corbari (89’ Davighi), Bigotto, Saporetti (91’ Marra), Bouhali. (A disposizione: D’Apolito, Bedino, Famiglietti, Mora). All.: Brando

ARBITRO: Dallapiccola di Trento (assistenti Torraca e Della Monica di La Spezia)
RETI: 80’ Mastrototaro (V), 87’ Guglieri (F)

NOTE: Spettatori 400, corner 5-3, recupero 1’ e 4’, ammoniti Baschirotto, Fogliazza, Mauri, Corioni (V), Matera, Bouhali, Bruzzone (F).

Risultati quindicesima giornata serie D girone D:
Adrense-Modena F.C. 2018 1-1
Axys Zola-Fanfulla 1-2
Ciliverghe-Reggio Audace 1-2
Lentigione-Pavia 1-0
Mezzolara-Classe 3-0
OltrepoVoghera-Crema 1908 2-2
Pergolettese-Calvina Sport 5-1
San Marino-Sasso Marconi 1-0
Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola 1-1

Classifica:
Modena F.C. 2018 34, Pergolettese 32, Reggio Audace, Vigor Carpaneto 1922 27, Fanfulla 24, Pavia 23, Fiorenzuola 22, Crema 1908 20, Mezzolara, Sasso Marconi 19, San Marino 17, Axys Zola, Lentigione 16, Adrense 15, OltrepoVoghera 14, Ciliverghe 13, Calvina Sport 12, Classe 8.
(Reggio Audace e Axys Zola una partita da recuperare)

Prossimo turno:
Adrense-San Marino
Calvina Sport-Vigor Carpaneto 1922
Classe-Axys Zola
Crema 1908-Ciliverghe
Fanfulla-Reggio Audace
Fiorenzuola-OltrepoVoghera
Modena F.C. 2018-Pergolettese
Pavia-Mezzolara
Sasso Marconi-Lentigione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.