PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Lo sgabello di Verdi tra la gente del Castellazzo”, il racconto storico si presenta a Palazzo Galli

Lo sgabello di Verdi tra la gente del Castellazzo” si presenta a Palazzo Galli (Piacenza).

Venerdì 7 dicembre alle ore 16 Maura Quattrini e Davide Demaldé illustrano, con un saluto introduttivo del Presidente Sforza Fogliani, il racconto storico.

IL LIBRO – La narrazione, ambientata nelle proprietà terriere di Verdi, è sostenuta da indicazioni bibliografiche e fonti d’Archivio che ispirano vicende liberamente rielaborate dagli autori.

Su questo sfondo di storia locale si collocano gli spazi simbolici delle terre del Maestro e i ricordi di chi le abita tramandati di generazione in generazione. Presenze silenziose che hanno saputo custodire l’atmosfera di allora e il legame tra Verdi e la tenuta della “quiete a lui tanto cara”.

Ingresso libero con invito a prenotarsi: relaz.esterne@bancadipiacenza.it tel. 0523-542137

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.