Quantcast

Musica e solidarietà per l’hospice con Leo Nucci e giovani cantanti lirici

Più informazioni su

Prima di salire sul palcoscenico per il debutto de La Traviata, opera inaugurale della Stagione d’Opera 2018/2019 in programma la prossima settimana, i giovani cantanti lirici del Progetto Opera Laboratorio 2018 guidati dal celebre baritono Leo Nucci, faranno tappa sabato 15 dicembre alle ore 15 all‘Hospice “La casa di Iris” di Piacenza per un concerto nel segno della solidarietà rivolto ai pazienti della struttura.

Musica e arie d’opera risuoneranno alla Casa di Iris, per un evento musicale che rappresenta la prima tappa del nuovo progetto ideato e fortemente voluto dalla Fondazione Teatri di Piacenza “La musica nel cuore”. Sarà presente al concerto il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

Ad interpretare celebri brani, insieme al Maestro Leo Nucci, i giovani cantanti Adriana Iozzia, Santiago Sanchez, Carlotta Vichi, Luisa Tambaro, Benjamin Cho, Raffaele Feo, Jiuliusz Loranzi, Stefano Marchisio, Vincenzo Santoro, Andrea Galli e Francesco Cascione, accompagnati al pianoforte da Gianluca Ascheri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.