Natale in centro, concerto di solidarietà in piazzetta Mercanti. Largo Battisti senza auto

Sabato 15 dicembre, nell’ambito di un evento benefico a sostegno dell’associazione Oltre l’Autismo, la musica sarà protagonista in piazzetta Mercanti a Piacenza dove, alle 17, il Maestro Pietro Galizzi eseguirà al pianoforte brani classici e sue composizioni, accompagnato da Micaela Martelli, vocalist che vanta collaborazioni, tra gli altri, con Paolo Conte.

Al termine del concerto, alle 18 circa, sempre in piazzetta Mercanti, sotto i portici di palazzo Gotico, il Consorzio Salumi Dop Piacentini augurerà buon Natale alla città offrendo, in collaborazione con l’istituto alberghiero “Marcora”, un piccolo rinfresco.

Alle 16, invece, in Municipio nella cornice della sala Consiglio comunale, verranno premiati con speciali attestati i partecipanti al corso di aggiornamento organizzato dal Consorzio Salumi Dop.

“Tengo davvero a ringraziare – sottolinea l’assessore al Commercio, Stefano Cavalli – tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa importante iniziativa di solidarietà volta a sostenere l’attività di Oltre l’Autismo, a cominciare dal consigliere comunale Roberto Colla che, ancora una volta, ha confermato il suo impegno accanto a questa realtà e molto si è speso per realizzare l’evento di domani”.

“La mia gratitudine va poi all’associazione Amici della Lirica e alla cooperativa San Martino, che hanno sostenuto le spese del noleggio e del trasporto del pianoforte, al Consorzio Salumi Dop Piacentini e all’istituto Marcora che hanno organizzato il rinfresco in programma dopo il concerto, ma soprattutto ai tanti piacentini che, acquistando la Sportula, hanno contribuito alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione Oltre l’autismo e al suo progetto della “Casa di vita”.

“La vasta partecipazione all’iniziativa fa onore alla città e dimostra che i piacentini sanno essere generosi e uniti di fronte a impegni importanti”.

STOP ALLE AUTO IN LARGO BATTISTI – Per consentire lo svolgimento delle iniziative natalizie di animazione del centro storico in programma nel fine settimana, dalle 16 alle 20 di sabato 15 dicembre, nel tratto di largo Battisti compreso tra via Garibaldi e via San Donnino sarà vietata la circolazione, fatta eccezione per i soli residenti di via San Donnino che potranno transitare per raggiungere le autorimesse.

I mezzi del servizio pubblico osserveranno percorsi alternativi.

Dalle 15 alle 19 di sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre, in piazza Mercanti sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.