PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Odore di bruciato in via Farnesiana, ma è il falò di un senzatetto

Odore di bruciato in via Farnesiana a Piacenza, ma è il falò di un senzatetto.

La chiamata al 115 è partita nel tardo pomeriggio dell’11 dicembre da parte di alcuni passanti, che all’altezza del cavalcavia di via Farnesiana, che sormonta la pista ciclabile, hanno avvertito un allarmante odore d’incendio.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno iniziato a perlustrare l’area, scoprendo subito dopo la presenza di un clochard.

Vigili del fuoco

L’uomo si era infatti creato un riparo di fortuna per la notte e aveva acceso anche un piccolo fuoco per potersi scaldare. Del fatto sono stati informati anche gli agenti della Polizia Municipale, che una volta raggiunto il cavalcavia, hanno avvicinato con delicatezza il senzatetto, chiedendogli di spegnere le fiamme e indicandogli le strutture dove avrebbe potuto trovare un pasto caldo e accoglienza

L’uomo ha ringraziato gli agenti e i vigili del fuoco per averlo aiutato e dopo aver raccolto i suoi beni, ha raggiunto autonomamente una delle strutture.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.