Perturbazioni in arrivo, temperature giù e neve in collina previsioni

Più informazioni su

Peggiora il tempo, anche nel piacentino, tra giovedì e venerdì.

Una vasta area depressionaria di origine atlantica – spiegano gli esperti di Meteo Valnure – spingerà sui nostri settori due distinte perturbazioni che scorreranno su aria particolarmente fredda affluita nelle scorse 48 ore generando qualche precipitazione, più concentrata sul settore emiliano centrale e solo marginalmente sulla nostra provincia.

“Ci attendiamo dalle prossime ore – spiegano – nevicate in Appennino a tutte le quote, con accumuli intorno ai 5 centimetri sulle prime colline e 10-15 centimetri sul settore di crinale”.

“Per la zona di pianura – proseguono – potrebbe verificarsi qualche episodico rovescio di neve o pioggia mista a neve, ma non ci attendiamo nessun accumulo in quanto troppo a nord rispetto alle precipitazione previste. Anche la seconda perturbazione di venerdì avrà lo stesso seguito e quindi saremo ancora una volta interessati in maniera marginale”.

La situazione dovrebbe quindi migliorare nella giornata di sabato. Le temperature subiranno un calo più accentuato nei valori massimi (tra 1 e 3 gradi) e con minime sottozero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.