Quantcast

Piacenza, gli stipendi privati calano: perse sette posizioni dal 2017

Più informazioni su

A Piacenza uno stipendio medio (nel settore privato) vale 29mila e 760 euro (Ral reddito annuale lordo) e siamoal 23esimo posto della graduatoria nazionale secondo il calcolatore Job Pricing.

La nostra provincia è fra quelle che perdono più terreno, ben sette posizioni, rispetto al dato di un anno fa: lo si desume dalla graduatoria pubblicata nel dettaglio da Repubblica.it

Il ristagno delle buste paga dei lavoratori dipendenti italiani è lo scenario che esce dall’analisi: Milano si conferma la città dove si guadagna meglio in Italia con 34mila e 302 euro lordi l’anno di media.

Per la nostra provincia spicca il divario con la vicina Parma, dove si raggiungono 31mila 488 euro lordi di media: la città ducale si piazza addirittura quinta in classifica.

Se si guarda alla distribuzione geografica delle retribuzioni, l’Italia è spaccata in due: 8 regioni al Nord, con la Lombardia in testa, trainano gli stipendi verso l’alto, le altre 12 (dalla Toscana in giù con eccezione del Friuli Venezia Giulia) si collocano sotto la media.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.