PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza Pallanuoto, bella vittoria dell’Under 20 su Bergamo

Più informazioni su

Ancora una partita bella partita della squadra Under 20 della Piacenza Pallanuoto 2018 che in quest’occasione, anche grazie alla straordinaria prestazione del suo portiere Bernardi, conquista la vittoria su Bergamo. Pesante anche il bottino di cinque reti di capitan Zanolli.

Primo tempo: Ospiti subito in vantaggio con il centroboa Filippelli che con malizia si crea spazio e poi segna. Piacenza non sfrutta la prima superiorità ma in breve agguanta il pareggio con Panelli che in posizione di centro gira di sinistro ingannando il portiere; insiste la formazione locale sfruttando la successiva superiorità. Sul finire di parziale il secondo gol orobico a cui risponde ancora il capitano piacentino con una bella controfuga.

Secondo tempo: Frazione equilibrata ma avara di emozioni con un’unica rete (ad opera di Zanolli) e due sole superiorità, una per parte, non sfruttate.

Terzo tempo: Bergamo accorcia con una rete iniziale di Fattori, ma i ragazzi di Fresia allungano significativamente le distanze con quattro segnature ad opera di Guasconi, Nani e per due volte con Branca.

Quarto tempo: Inizia la frazione finale con due reti di Zanolli che tolgono i dubbi sull’esito finale dell’incontro. Bergamo comunque continua a giocare e sfruttando un calo fisico e di concentrazione dei ragazzi emiliani riesce a segnare per tre volte.

Prossimo turno per Piacenza che affronterà mercoledì 19 dicembre la prima trasferta presso il centro Saini contro Vimercate.

Under 20 – M, Girone 2

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 2, Paganuzzi, Vincenzi, Losi , Guasconi 1, Nani 1, Anceschi, Zanolli 5, Malvicini, Panelli 1, Casella, Paradiso; all. Fresia

Pallanuoto Bergamo: Cavagna, Crippa F, Preda, Lorenzi, Crippa L, Lauroli 1, Fattori 2, Piacezzi 1, Filippelli 2, Cereda, Tadini, Minali, Trombetta. All. Lanza

10-6 (3-2)(1-0)(4-1)(2-3)

superiorità: Piacenza 2/6, Bergamo 3/6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.