Polledri (Lega): “Soddisfazione per Piacenza capitale italiana della lettura”

“Grande soddisfazione per la vittoria al titolo di Capitale italiana della lettura che ha fruttato alla nostra Biblioteca Passerini Landi 80 mila euro.

Una grande scommessa e un grande risultato frutto di una pianificazione nata durante il periodo del mio assessorato, che ha partecipato alla scelta e al vaglio di questo meraviglioso progetto.

Il rilancio di un tema, grazie anche al buon funzionamento della Biblioteca comunale che a Piacenza conta 10 mila utenti attivi, e che comprende anche un intervento sulla generazione 2.0, attenta all’utilizzo sempre più frequente dei social e meno della lettura.

Un progetto per portare la lettura anche condivisa all’interno delle carceri, negli Ospedali e tutte le fasce più deboli; questa vittoria è un altro grande passo per la cultura piacentina. Perché attraverso la lettura si resta meno soli.” Così in una nota Massimo Polledri.

(nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.