Prosegue il Natale dei bimbi in centro storico. E giovedì arriva Santa Lucia

Continuano, nella cornice del villaggio di Natale di piazza Cavalli, le iniziative rivolte ai più piccoli.

Martedì 11 dicembre, dalle 16.30, la Compagnia di San Giorgio e il Drago, porterà in scena l’animazione in costume “Chi ha incastrato Babbo Natale”, mentre mercoledì 12, allo stesso orario, si terrà lo spettacolo di animazione a tema nella suggestione delle bolle di sapone.

Giovedì 13 arriva Santa Lucia, che sfilerà accompagnata da tre pony e dai loro addestratori del maneggio La Bosana. Partendo alle 16.30 da piazza Borgo, proseguirà lungo via Calzolai, piazza Cavalli, via XX Settembre, via Chiapponi, via Sopramuro, piazzetta Plebiscito e corso Vittorio Emanuele, per poi ritornare in piazza Borgo. L’evento è organizzato da ChezMoi in collaborazione con l’associazione Vita in Centro.

In piazza Cavalli, dalle 16.30 sarà ancora la volta della Compagnia di San Giorgio e il Drago, con lo spettacolo dei folletti animato dai giochi con il fuoco.

La serata di Santa Lucia risuonerà di atmosfera nella Basilica di Santa Maria di Campagna, dove alle 20.30 avrà luogo il tradizionale concerto organizzato dalla Casa del Fanciullo in memoria di Padre Gherardo Gubertini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.