PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quasi 400 iscritti per il secondo “Ciclocross Valli Piacentine”

Più informazioni su

Un successo già in partenza. Numeri da record per la seconda edizione del Gran Premio “Ciclocross Valli Piacentine”, manifestazione ciclocrossistica in programma domenica 9 dicembre a Carpaneto Piacentino (Piacenza) e organizzata dal Team Perini Bike e dal Cadeo Carpaneto Ciclismo.

Come dodici mesi fa, l’evento sarà ospitato dall’area verde contigua al centro sportivo di via San Lazzaro con un programma ricco e per tutte le età. L’agenda, infatti, spazierà dalle gare di short track maschili e femminili per i Giovanissimi (da G1 a G5 maschili e femminili) per poi passare alle corse per G6, Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23 ed Elite (maschili e femminili), oltre ad amatori uomini e donne tesserati per la Federciclismo o per altri enti della Consulta.

Quest’anno, il “Ciclocross Valli Piacentine” ha già fatto centro sfiorando quota 400 iscritti, superando abbondantemente le partecipazioni del 2017 (circa 270). Il dato che balza all’occhio è quello dei più piccoli, con 102 Giovanissimi (dai G1 ai G5) che si cimenteranno nello Short Track provenendo da varie regioni italiane. Un numero altamente significativo, che testimonia il fermento della disciplina e anche la fiducia guadagnata dagli organizzatori per una manifestazione che rappresenta un fiore all’occhiello nel territorio.

Sul versante agonistico, circa 210 presenze spaziando dai G6 fino ai più grandi a cui si aggiunge l’universo amatoriale, con iscrizioni aperte fino alla vigilia e con già 60 presenze garantite.

Il programma si aprirà alle 10,45 con lo Short Track per Giovanissimi da G1 a G5 maschili e femminili, mentre alle 12,15 andrà in scena la gara per i G6 (maschili e femminili). Alle 12,50 prime pedalate per Esordienti e Donne Esordienti, seguiti alle 13,30 da Allievi e Allieve. Alle 14,10, invece, ci sarà un lungo blocco di gare con protagonisti Juniores, Donne Juniores, Donne Under 23, Donne Elite e categorie amatoriali Master Junior (17-18 anni), M4 (45-49 anni), M5 (50-54 anni), M6 (55-59 anni) e M7 (over 60). Dalle 15 alle 16, infine, spazio agli Under 23, Elite maschili e alle categorie amatoriali Elite Sport (19-29 anni), M1 (30-34 anni), M2 (35-39 anni) e M3 (40-44 anni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.