Scherma, al Torneo di Natale due spadisti piacentini vanno in finale foto

Si chiude ancora con risultati più che positivi l’anno del Pettorelli. A Verona, nel Torneo interregionale di Natale interregionale di spada, la scherma biancorossa piazza tre allievi in finale (cioè nei primi otto).

Nella categoria Allievi, Mattia Pantano è quinto, mentre nelle Allieve Marta Nocilli (nonostante una distorsione alla caviglia) arriva sesta. Infine, nelle Prime lame, nella gara promozionale, si registra la buona prova di Andrea Bossalini.

Soddisfatto il papà Alessandro (maestro, allenatore della Nazionale di spada e presidente del Pettorelli): «Sono risultati ottimi, che si aggiungono a quelli raggiunti durante l’anno. Dopo la pausa per le festività, riprenderemo gli allenamenti in vista di importanti gare che vedranno in pedana gli spadisti biancorossi».

A Verona, Bossalini si è intrattenuto con l’azzurro Alfredo Rota (oro olimpico a Sidney nella spada a squadre) e il presidente del Chievo Calcio, Luca Campedelli, grande appassionato di scherma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.