PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta pesante con Arzachena per il Pro (3-0) VIDEO – COMMENTO

Più informazioni su

Sconfitta pesante sul campo dell’Arzachena per il Pro Piacenza (3-0).

I padroni di casa guadagnano il vantaggio nel primo tempo, con una rete di Gatto al 43′ dal dischetto; nella ripresa sfida equilibrata tra le due squadre, ma i sardi allungano il passo negli ultimissimi minuti di gioco.

Al 90′ arriva il raddoppio firmato da Sanna, seguito cinque minuti dopo da un altro gol di Gatto, che porta il risultato finale sul 3 a 0.

IL VIDEO

IL COMMENTO di Luigi Carini 

In terra sarda il Pro Piacenza cerca punti salvezza, ma l’impresa non riesce perché gli sono fatali i finali dei due tempi e alcune decisioni arbitrali almeno discutibili.

Prima l’assegnazione all’Arzachena di un rigore decisamente “generoso”, che ha portato in vantaggio i locali proprio sul finire del primo tempo. La seconda al 90’, quando è stato convalidata una rete in evidente fuori gioco.

Questi episodi contrari succedono più frequentemente quando una squadra non ha alle spalle una vera società e i giocatori sono lasciati soli a contrastare avversari, arbitraggi e sfortuna.

“Ci mancano gli stimoli perché non sappiamo che cosa ci aspetta domani sia a livello societario che a livello agonistico. Nelle dovute condizioni non ci sentiamo inferiori a nessuno: lo dimostrano le 3 vittorie nelle prime 4 partite” dichiarava un giocatore del Pro Piacenza.

Tornando alla trasferta in terra sarda, il Pro Piacenza è sceso in campo con un atteggiamento piuttosto guardingo, non disdegnando improvvise folate offensive e in una di queste Scardina ha colpito la traversa. Le due reti, a tempo regolamentare scaduto, hanno confezionato un risultato bugiardo nelle dimensioni e nella sostanza.

La squadra, comunque ha dimostrato di esserci sia a livello di complesso che di individualità. I suoi limiti stanno nell’incertezza del futuro ed in una fragilità caratteriale. Non solo, ma sembrano in arrivo altre penalizzazioni: ovvero, piove sul bagnato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.