PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il segreto della grande quercia” lettura in Pediatria con Valentina Indigenti

Un pomeriggio piacevole per i piccoli ricoverati di Pediatria a Piacenza. Valentina Indigenti, giovane autrice borgonovese, giovedì 20 dicembre presenta in reparto il suo primo romanzo, Shanti, “Il segreto della Grande Quercia”.

L’iniziativa si svolge alle ore 14.30. Valentina racconta ai bambini alcuni spunti della storia contenuta nel libro, donando poi una copia ai ricoverati.

Il romanzo, ora in edizione ampiamente illustrata, è rivolto sia ai ragazzi sia a quegli adulti – spiega l’autrice – “che non hanno mai smesso di stupirsi della bellezza e dell’amore che ci trasmette il creato”.

“Shanti” ha ricevuto il secondo premio al Concorso letterario nazionale “Giana Anguissola” di Travo (luglio 2016) e due menzioni d’onore, al premio nazionale “Il Golfo” di La Spezia (aprile 2017) e al premio internazionale “Cinque Terre – Golfo dei Poeti” di Portovenere (aprile 2017).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.