Sfida d’alta classifica con la Pro Vercelli per il Piace

Più informazioni su

Match di cartello al Garilli, dove il Piacenza capolista sfida domenica (ore 14.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera) nella prima giornata di ritorno la Pro Vercelli seconda in classifica a tre punti dai biancorossi (e con una partita in meno).

La squadra di Franzini è chiamata al pronto riscatto dopo il ko interno nel Boxing Day contro il Siena: una partita, accompagnata da vibranti polemiche per alcune decisioni arbitrali, che il Piacenza è chiamato a lasciarsi subito alle spalle.

Il tecnico emiliano dovrà fare a meno in difesa di Bertoncini, fermato per un turno dal giudice sportivo, ma potrà contare sul rientro a centrocampo di Della Latta dopo la squalifica. Va invece verso il forfait Sestu, ancora alle prese con il problema muscolare accusato durante il riscaldamento della gara contro il Siena.

La Pro Vercelli, reduce dal pareggio interno con l’Olbia, torna al Garilli a distanza di una settimana dalla partita contro il Pro Piacenza, non disputata per lo sciopero della squadra rossonera e vinta dai piemontesi a tavolino.

“Il Piacenza è squadra forte e organizzata – le parole di mister Vito Grieco alla vigilia – ma noi siamo pronti e vogliamo chiudere bene l’anno solare. Mi spiace solo non essere al completo, siamo rimaneggiati soprattutto nel reparto offensivo: su quattro attaccanti abbiamo solamente una punta a disposizione.

Fra i piemontesi mancheranno infatti Comi, infortunato, Gerbi, squalificato e Cavaliere che – ha detto Grieco – “per scelta nostra, è tornato a casa”. Problemi anche per Simone Rosso, fermato da un piccolo problema muscolare.

Arbitrerà il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina.

PARMIGIANI NUOVO TECNICO DELLA BERRETTI – Il Piacenza Calcio comunica che il nuovo allenatore della Berretti è Stefano Parmigiani. Il neo tecnico biancorosso dirigerà il primo allenamento il 4 gennaio.

“La società – si legge in una nota – gli augura un proficuo lavoro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.