Sportelli comunali, biblioteche, musei. Gli orari nelle festività

Più informazioni su

Orari festivi per le Biblioteche comunali nel periodo natalizio: tutte le sedi resteranno chiuse al pubblico per l’intera giornata il 24, 25, 26 e 31 dicembre, nonché il 1° gennaio.

Nelle mattinate di sabato 22 e 29 dicembre, inoltre, la Passerini Landi chiuderà alle 13, mentre la sezione Ragazzi Giana Anguissola non sarà fruibile oltre le 12.30.

Gli sportelli Quic di viale Beverora, così come la quasi totalità degli uffici comunali, gli sportelli Informasociale e il punto Quinfo di piazzetta Pescheria resteranno chiusi a Natale, Santo Stefano e nel primo giorno del nuovo anno, ma anche lunedì 24 dicembre.

Apertura mattutina per tutti, invece, lunedì 31, quando il Quinfo sarà operativo dalle 8.30 alle 13 e il Quic dalle 8.15 alle 13.30. Chiusura come di consueto ogni lunedì, nonché domenica 6 gennaio, per l’accoglienza turistica dello Iat.

Saranno chiusi al pubblico il 25, 26 dicembre e il 1° gennaio i Musei Civici di Palazzo Farnese, così come il Museo di Storia Naturale; per entrambi vale la chiusura del lunedì (anche il 24 e il 31 dicembre), mentre saranno visitabili domenica 6 gennaio.

Diversi gli orari della mostra “Annibale. Un mito mediterraneo”, che resterà aperta anche il 25 e il 26 dicembre, nonché il 1° gennaio e il 6 gennaio, osservando il consueto calendario: dal martedì al giovedì dalle 10 alle 19; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 20, con chiusura il lunedì (anche il 24 e il 31 dicembre).

Alla Biblioteca di strada è in arrivo Babbo Natale – Giovedì 20 dicembre, dalle 17, Babbo Natale arriva all’Infrangibile: tappa alla Biblioteca di strada tra luci colorate, canti e dolci per tutti, adulti e bambini.

La struttura all’interno dei giardini “Vigili del Fuoco” resterà chiusa, nella settimana di Natale e nella prima settimana di gennaio, con due sole eccezioni: giovedì 27 dicembre e giovedì 3 gennaio non mancherà, per l’intera giornata, il consueto appuntamento con lo Sportello dei Cittadini e della Partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.