Tentano il furto a Carpaneto, l’auto finisce nel canale e fuggono nei campi

Tentano il colpo a un bar di Carpaneto (Piacenza), la guardia giurata si lancia all’inseguimento e nella fuga i malviventi finiscono in un canale.

La corsa della vettura è terminata in un campo e il furto, fortunatamente, è stato sventato. Poco prima delle 4 del mattino di lunedì 17 dicembre, l’allarme collegato con la centrale operativa di Metronotte Piacenza è entrato in funzione e, in pochi minuti, una pattuglia di vigilanza è giunta presso il locale.

Al suo arrivo l’agente ha visto una vettura fuggire ad alta velocità e ha notato che la porta di ingresso del bar era stata infranta. Comunicando via radio con la centrale operativa di strada Caorsana e richiedendo l’appoggio di un collega, il Metronotte si è messo all’inseguimento del veicolo, nonostante le condizioni della strada non fossero ottimali, a causa della neve caduta sul manto stradale.

Giunta all’altezza dell’abitato di Case Bruciate, l’auto in fuga (un’utilitaria di colore grigio) è uscita dalla carreggiata finendo nel canale che costeggia la provinciale.

Gli occupanti sonoscappati a piedi nei campi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sulla vettura abbandonata sono stati rinvenuti degli arnesi da scasso.

Il proprietario del pubblico esercizio, dopo aver eseguito un controllo, ha confermato che dal bar non era stato rubato nulla. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.