Quantcast

A Udine terzo stop per la Bakery (92-77)

Più informazioni su

Terza sconfitta consecutiva per la Bakery Piacenza che ad Udine contro la GSA non trovano la chiave di volta per aver ragione della formazione di casa.

Nonostante un ottimo avvio tutto targato Piacenza, la GSA prende il controllo a metà secondo periodo e conduce fino al traguardo. Non bastano i 20 di Voskuil e i 14 di Crosariol.

Partenza lanciata dei biancorossi che con un Crosariol (9) in versione nazionale scappano sul +9. I bianconeri fanno appena in tempo ad accorgersi del parziale e subito organizzano la rimonta. Simpson fa il matto e con Spanghero da due bombe consecutive, Udine mette il naso avanti.

Dopo l’oltre 60% dal campo per ambo le formazioni, il secondo periodo fa emergere le difese. La GSA inzia a banchettare sotto il ferro della Bakery e scappa sul +7 con la tripla di Pinton.

Coach Di Carlo prova vorticosamente a cambiare uomini e a scuotere i suoi, ma i bianconeri di Cavina allungano sul +12 (45-33). Nel momento di maggior difficoltà arrivano gli squilli di Voskuil e Crosariol che tolgono la doppia cifra di svantaggio dal tabellone.

E’ Lorenzo Penna ad aggredire la ripresa del gioco dopo la pausa lunga. Il ritmo della partita rallenta clamorosamente, e per i primi 200” arrivano solo 4 punti dal campo. Castelli sblocca la Bakery dal campo, ma Udine conduce con autorità e aumenta la leadership fino al +20. Il finale però lascia una speranza ai biancorossi: Pastore e la zona riportano Piacenza a -13.

Nel quarto ed ultimo periodo Green e Perego infiammano l’avvio con due canestri filati che accorciano la distanza fra le due compagini a soli due possessi di distanza. Voskuil e Pastore alzano la mano da tre e contengono il distacco al 34’.

Nel finale la GSA accelera e con il gioco da 4 di Spanghero, manda i titoli di coda sulla 13a giornata.

G.S.A. Udine 92 – 77  Bakery Piacenza (26-22; 45-37; 69-56)

Udine: Mortellaro 8, Visentini 2, Pinton 6, Genovese, Cortese 8, Simpson 19, Chiti, Penna 6, Nikolic 8, Pellegrino, Powell 22, Spanghero 13. All Cavina

Piacenza: Castelli 7, Green 9, Perego 9, Cassar, Guerra 1, Pederzini 6, Crosariol 14, Pastore 11, Voskuil 20, Buffo NE. All. Di Carlo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.