Pallanuoto, prima vittoria per Kosmo under 13

Più informazioni su

I risultati delle squadre giovanili della Kosmo Pallanuoto (Piacenza)

UNDER 13 – Prima vittoria per la formazione Under 13 che batte 17 a 6 Busto.

Ottima partita dei ragazzi guidati da mister Vadym che sono scesi in acqua concentrati e determinati a portare a casa il bottino pieno. Vanno subito avanti i padroni di casa che segnano due volte con Ghisoni e una con Francesco Rossi, portandosi sul 3 a 0.

Timida reazione degli ospiti che sul finale di tempo vanno in gol con Castenedolli. Busto prova a riaprire la partita ad inizio secondo tempo con la rete di Coppini, ma Luca Rossi prima e Beghi poi riportano i bianchi a più tre. Marasco segna il 5 a 3 per Busto, prima che i gol di Luca Rossi e Bellani chiudano il secondo parziale sul 7 a 3 per la Kosmo.

Terza frazione piuttosto equilibrata che si chiude con il parziale di 3 a 2, vanno a segno ancora L. Rossi, Beghi e Ghisoni per i padroni di casa, replicano Montalto e Zaninelli per gli ospiti. Tempo che si chiude con la Kosmo in vantaggio per 10 a 5.

Nel quarto tempo la miglior preparazione fisica dei piacentini emerge in modo evidente, sale in cattedra Bellani che segna ben sei gol. Per la Kosmo va a segno anche Beghi, mentre l’unica marcatura di marca bustocca è opera di Castenedolli. Alla fine tutti in acqua a festeggiare la prima meritatissima vittoria.

Prossimo impegno per i Kosmoboys il 16 dicembre a Milano contro il Cus Geas

KOSMO TRS – BUSTO PN = 17 – 6 (3-1/4-2/3-2/1-6)

KOSMO TRS: Cantarelli, Maffi, Savi, Ghisoni 3, Rossi L. 3, Bellani 7, Bartocci, Vignati, Zrari, Rossi F. 1, Beghi 3, Prati. All. Rojdestvenkiy

BUSTO PN: Tambini, Montalto 1, Carraro, Vergallo, Zaninelli 1, Coppini 1, Guastella, Boem, Marasco 1, Castenedolli 2. All. Pizzo

UNDER 15 – Visto il ruolino di marcia dei bresciani la partita dei ragazzi della categoria Under 15 con Brescia appariva una missione impossibile, una di quelle partite in cui l’obiettivo massimo è limitare il più possibile il passivo.

Il risultato finale e i singoli parziali confermano il predominio bresciano con l’unica consolazione per i piacentini di aver limitato i danni, visto che sabato i bresciani hanno segnato il minor numero di gol dall’inizio del torneo.

Per gli ospiti da segnalare Casanova, autore di nove reti, e per i locali Barilati che è risuscito a segnare anche questa volta. Il prossimo turno vedrà la Kosmo impegnata in trasferta con la Canottieri Milano.

KOSMO TRS – AN BRESCIA = 1 – 24 (0-6/0-6/0-7/1-5)

KOSMO TRS: Bosi, Sacco, Maffi, Ghisoni, Farina, Rossi L., Bellani, MIgliari, Zermani, Barilati 1, Bertuzzi, Beghi, Prati, Triscornia, Vignati. All. Rojdestvenkiy

AN BRESCIA: Gaviglio, Scalmbrin 2, Gabusi, Girati, Baldin, Copeta 3, Aloia 5, Andreoletti 2, Casanova 9, Colletti, Bonera, 1, Santalucia, Lucci 2, Sgorbati. All. Oliva

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.