Con 18 grammi di hashish nel giubbotto, denunciato 32enne

Più informazioni su

Tre persone denunciate nel piacentino nel fine settimana durante i controlli messi in campo dai carabinieri del Comando Provinciale. A loro si aggiunge una segnalazione alla prefettura per uso di stupefacenti.

In particolare, venerdì pomeriggio i militari del Radiomobile di Piacenza hanno denunciato per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio” un uomo originario del Gambia, classe 1986, in Italia senza fissa dimora, regolare sul territorio, pregiudicato.

Lo straniero è stato notato in via Capra in atteggiamenti sospetti e, al termine di perquisizione personale, sorpreso in possesso di 18 grammi circa di hashish, nascosti in una tasca interna del giubbotto.

Sabato sera sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno invece deferito in stato di libertà per “inosservanza normativa leggi sugli stranieri” un 32enne tunisino. L’uomo, controllato via Einaudi alla guida di un furgone, risultava colpito da decreto di espulsione emesso dalla Questura nel febbraio 2017.

Denuncia anche per un 20enne piacentino, che si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari durante un controllo.

TENTA IL FURTO AL SUPERMERCATO – Supera le casse del supermercato senza pagare e finisce nei guai. E’ accaduto sabato in un market di Castelsangiovanni: protagonista un 30enne moldavo, che ha provato ad uscire dall’esercizio senza pagare diversi generi alimentari nascosti all’interno di uno zaino.

Il sistema antitaccheggio è però entrato in funzione e sul posto sono intervenuti i carabinieri. La merce è stata subito riconsegnata alla responsabile del negozio, mentre lo straniero è stato accompagnato in caserma e denunciato a piede libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.