PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley serie B, pazza vittoria della Canottieri Ongina a Bolzano

Il 2019 della Canottieri Ongina inizia con una staffetta perfetta, ricevendo il testimone dal vecchio anno solare, ossia con una vittoria al tie break.

Nel campionato di serie B maschile, i gialloneri di Mauro Bartolomeo hanno iniziato i nuovi dodici mesi con un altro successo al quinto set, questa volta a Bolzano contro l’Avs Mosca Bruno, mentre prima di Natale era arrivato il 3-2 casalingo contro il Valtrompia Volley.

In terra altoatesina, i monticellesi hanno conquistato il sesto successo in dodici partite, consolidando l’ottavo posto e confermando una preziosa tradizione: quella che vede i rivieraschi piacentini sempre vincitori contro le squadre che inseguono in classifica.

Per contro, però, c’è da dire che i due punti conquistati sarebbero potuti anche essere tre, visto che Miranda e compagni conducevano 2-1 e 24-20 prima di fermarsi sul più bello e subire il disperato ritorno di fiamma dei padroni di casa, capaci di piazzare un parziale di 6-0 e trascinare la partita al tie break.

Nel set corto, però, la Canottieri Ongina (con Vitelli in campo al posto di Peluso nel ruolo di centrale) ha saputo fare la voce grossa, non perdendo lucidità e conquistando l’ultimo parziale (10-15). Il tutto in un match dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, a suon di ace e di muri, mentre gli ospiti hanno fatto vedere qualcosa in più in attacco.

Se per la squadra di Bartolomeo il rammarico può essere quello di aver solo accarezzato il bottino pieno, per Bolzano, invece, le recriminazioni sono con la dea bendata, con la sfortuna sotto forma di infortuni che hanno interessato Boesso (inutilizzabile), Held (uscito poi rientrato) e Lalloni (fuori causa dal quarto set).

Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina chiuderà il girone d’andata ospitando i milanesi dell’Aviasim.it Bresso, formazione che precede di una posizione e di una lunghezza Boschi e compagni, che avranno così l’opportunità di mettere nel mirino il sorpasso.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO-CANOTTIERI ONGINA 3-2
(25-17, 17-25, 18-25, 26-24, 10-15)

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: Grassi 2, Held 17, Bleggi 10, Lalloni 10, Scarpi 14, Bressan 9, Santi (L), Huber 4, Senoner, Blasi, Brillo. N.e.: Bandera, Boesso (L), Gasperi. All.: Palano

CANOTTIERI ONGINA: Boschi 2, Filipponi 14, Peluso 9, Miranda 21, Zangrandi 11, Pene 7, Soavi (L), Vitelli 5, Fiorentini, Fermi. N.e.: Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Simone De Santi e Salvatore Iovinella

Risultati dodicesima giornata d’andata serie B maschile girone B:
Centemero Concorezzo-Mgr Grassobbio 3-1
Valtrompia Volley-Powervolley Milano 2.0 3-0
Scanzorosciate-Diavoli Rosa Brugherio 2-3
Aviasim.it Bresso-Itas Trentino 0-3
Avs Mosca Bruno Bolzano-Canottieri Ongina 2-3
Gabbiano Mantova-Getfit Milano Vitorio Veneto 3-0
Bluvolley Verona-Euro Hotel Residence Milano 3-1

Classifica:
Diavoli Rosa Brugherio 32, Itas Trentino 30, Centemero Concorezzo 28, Gabbiano Mantova, Scanzorosciate 27, Bluvolley Verona 20, Aviasim.it Bresso 19, Canottieri Ongina 18, Avs Mosca Bruno Bolzano, Valtrompia Volley 12, Mgr Grassobbio, Getfit Milano Vittorio Veneto 10, Euro Hotel Residence Milano 7, Powervolley Milano 2.0 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.