PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquista lo sciroppo per bambini con 100 euro falsi. Truffa a segno a Pontenure

Acquista lo sciroppo per bambini con una banconota da 100 euro, che è risultata essere falsa. Il raggiro è andato a segno in una farmacia di Pontenure (Piacenza), nella tarda mattinata di sabato 19 gennaio.

Un uomo, con accento meridionale, si è recato in farmacia per acquistare uno sciroppo per bambini del valore di 10 euro, pagandolo con una banconota da 100 euro. Durante tutta l’operazione, l’uomo ha intrattenuto il farmacista rivolgendogli diverse domande, evidentemente con l’intenzione di distrarlo.

Solo quando l’uomo è uscito il farmacista ha provato a passare nell’apposita macchinetta verificatrice la banconota, risultata essere falsa.

E’ stata quindi sporta una denuncia per spendita di banconote false alla stazione dei carabinieri di Pontenure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.