Addio all’educatrice Nelly, “colonna portante di Inacqua”

Più informazioni su

“Una persona dal carattere solare e dalla grande professionalità, una colonna portante della cooperativa”.

Così ricordano a Inacqua Nelly Pasquazzo, educatrice e idrochinesiologa di 46 anni, prematuramente scomparsa dopo una breve malattia.

Vasto il cordoglio suscitato non solo tra i soci e i colleghi della coop piacentina, ma anche tra i bambini e le famiglie che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Nelly – come tutti la chiamavano – era entrata a far parte dell’equipe di Inacqua dai primi anni ’90 subito dopo la laurea. Prima come operatrice nei centri specializzati e poi come educatrice al centro per l’infanzia Marco Polo.

“Nelly ha visto nascere il Marco Polo nel 2003 e ne è diventata una delle colonne portanti – ricorda Mariella Corti – era un’educatrice amatissima dai bambini, con un carattere solare e aperto, e naturalmente una grande professionalità, era la presentatrice ufficiale delle nostre feste.

Anche quando è stata colpita dalla malattia non ha mai smesso starci accanto, tante volte ripeteva che Inacqua per lei era la sua seconda famiglia”.

E’ commosso anche il ricordo di Marco Carini, presidente di Inacqua.

“Prima di una collega, Nelly era un’amica con la quale ho condiviso tanti momenti professionali e di vita. Dopo la laurea all’interno di Inacqua aveva scoperto una vera vocazione professionale. Conosco poche persone che si sono calate come lei nella missione di socio della nostra cooperativa, aveva un ruolo importante e ha dato tanto a Inacqua”.

I funerali si terranno lunedì 21 gennaio alle 15 nella chiesa del paese originario di Nelly Pasquazzo, Ivano Fracena, in provincia di Trento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.