PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Centro per le famiglie corso Anpas sulla salute dei bambini

Il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza, in collaborazione con la cooperativa sociale Mele Verdi, organizza un incontro informativo sulla sicurezza e la salute dai bambini, tenuto da istruttori Anpas e rivolto a tutte le famiglie.

L’appuntamento è per sabato 26 gennaio dalle 10 alle 12, presso i locali della Galleria del Sole nel Centro Civico Farnesiana. La partecipazione è gratuita ma, dato il numero limitato di posti disponibili, è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0523-492380.

La lezione interattiva verterà sugli interventi e le tecniche di base da conoscere per la gestione dei più comuni problemi sanitari che possono riguardare i più piccoli, spiegando come agire in maniera tempestiva ed efficace non solo in caso di febbre, disturbi gastrointestinali o infezioni, ma anche in condizioni di emergenza per traumi, ferite, ustioni, ingestione di sostanze nocive, crisi allergiche o convulsive, epistassi.

E’ previsto, per coloro che ne avessero necessità, un servizio di custodia dei bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.