Area Granella, nuovo parco logistico da 360mila metri quadrati

Prologis, azienda impegnata nel settore immobiliare, ha acquistato 360.000 metri quadrati a Piacenza per sviluppare un nuovo Parco Logistico.

Il terreno – spiega una nota -, il cui piano attuativo è già stato approvato, è situato nell’area Granella a Le Mose, e sarà destinato alla realizzazione di un nuovo parco logistico. Si tratta della seconda piattaforma logistica di Prologis a Piacenza, dove la società è presente dal 2001 con il Prologis Park Piacenza, costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 84.000 m2 circa.

“Questa importante acquisizione ci permetterà in prospettiva di offrire al mercato una piattaforma logistica moderna, tecnologicamente avanzata e integrata nel territorio in un’area strategica per servire la città metropolitana di Milano” – ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia.

L’AZIENDA – Prologis Inc. è un’azienda impegnata nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 30 settembre 2018 Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 72 milioni di metri quadrati in 19 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.500 clienti, operanti nei settori del b2b e Commercio/online fulfillment.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.