Auto contro camion, tragico frontale a San Nazzaro: muore 52enne foto

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì nel piacentino. E’ accaduto intorno alle 15.30 lungo la provinciale 10 all’altezza di San Nazzaro di Monticelli (Piacenza), in un tratto già teatro di gravi incidenti in passato.

Lo scontro a San Nazzaro

Un uomo di 52 anni, Alberto Guinzoni Confortini, residente a Castelvetro, ha perso la vita: viaggiava a bordo di una Mercedes Slk che si è scontrata frontalmente con un camion. L’urto è stato violentissimo: la vettura è finita sotto la motrice del mezzo pesante, andando completamente distrutta (nelle foto).

Il tragico frontale a San Nazzaro

A nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorritori: i vigili del fuoco di Piacenza, sul posto con due squadre, hanno lavorato a lungo per estrarre l’uomo dalle lamiere della vettura. I sanitari del 118, con l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli e l’automedica da Cremona, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono al lavoro i carabinieri, presenti con due pattuglie da Monticelli insieme ai colleghi del Radiomobile di Fiorenzuola. L’autista del mezzo pesante è rimasto illeso: sotto choc avrebbe detto di essersi trovato all’improvviso la vettura davanti non potendo fare nulla per evitarla.

La strada è rimasta a lungo chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

Lo scontro a San Nazzaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.