Buona la prima di Coppa: il Busa Foodlab supera 3-0 Noventa

Più informazioni su

Grande serata, grande risultato. Il Busa Foodlab supera le vicentine dell’Ipag Volley Noventa nella prima sfida di Coppa Italia di serie B2 con un perentorio 3-0.

Difficile trovare sbavature nella prova delle biancoverdi che ritrovano compattezza in ricezione permettendo a Beltrando di gestire al meglio la situazione in cabina di regia.

Per la sfida con la capolista del girone C, coach Cornalba sceglie la diagonale Beltrando-Mascherini, Gatti e Scarabelli in banda, Maini e Nedeljkovic al centro con Poggi libero. L’avvio di gara racchiude la fase più equilibrata di tutta la partita: Noventa riesce a guadagnare tre punti di vantaggio (5-8) puntando sui suoi centimetri, il 7-11 spinge Cornalba a chiamare il primo timeout della serata.

Una sosta fondamentale per il Busa Foodlab che grazie a Gatti ed un gran punto di Scarabelli ritrova il quindici pari. Le squadre si ritrovano a lottare punto su punto fino al 24-23 per le biancoverdi. Prima match ball sfruttata a dovere e parziale che va in archivio a favore di Gossolengo.

Il secondo set vede un’ottima partenza del Busa Foodlab capace di imporre il proprio gioco sulle ospiti. Maini, Nedeljkovic e Mascherini riescono a scavare un margine di sicurezza fino al 15-9. Il muro punto di Scarabelli sul 19-12 sembra spezzare definitivamente la resistenza di Noventa che però recupera un po’ di terreno (21-17).

“Sembra”, perchè le biancoverdi ritrovano concretezza e punti allungando nel conto set con il 25-18 firmato da Gatti.

Il meglio per il Busa Foodlab si nasconde però nel terzo ed ultimo parziale. Tutta la squadra gira al meglio: dal servizio alla seconda linea, dal muro agli attacchi. Il 13-8 segna l’inizio di una seconda parte di set a senso unico con le biancoverdi che non concedono più spazio ad un’Ipag tramortita. 25-10 e partita in archivio.

Venerdì alle 21 sarà già ora di tornare in campo, nel novarese per la seconda sfida di Coppa con Igor Volley Trecate. In palio c’è l’accesso alle Final Four che si svolgeranno dal 17 al 20 aprile prossimi.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-IPAG VOLLEY NOVENTA 3-0

(25-23; 25-18; 25-10)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 3, Mascherini 8, Gatti 10, Scarabelli 15, Cornelli, Antola, Maini 12, Nedeljkovic 7, Poggi (L). NE: Cobbah, Giorgi, Zambelli. All. Cornalba-Anni

IPAG VOLLEY NOVENTA: Scarparo, Bertelle 3, Depaoli, Buiatti 4, Toniato, Gambalonga 2, Conti 10, Muzzupappa, Palumbo 11, Viel 1, Lunardi (L1). NE: Bussolo (L2), Campagnaro, Sturaro. All. Martarello-Lion

Nicolò Premoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.