PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bus partito in anticipo per l’ennesima volta”, la segnalazione di un lettore

Bus partito in anticipo per l’ennesima volta”. E’ la segnalazione inoltrata alla nostra redazione da un lettore, il quale lamenta il disservizio causato ai pendolari che usufruiscono del servizio combinato del trasporto pubblico di Piacenza.

“Oggi, per l’ennesima volta, il bus 2 in partenza da Piazzale Marconi fronte stazione e diretto a Sant’Antonio a Trebbia in partenza da orario alle 17,53 è partito prima delle 17,52, ora in cui io sono giunto sul marciapiede prospiciente la stazione ferroviaria, dopo essere sceso dal treno al volo e aver percorso scale e sottopassaggio di corsa”.

“Questo disservizio significa un’attesa minima di 21 minuti (al freddo) al termine di una giornata di lavoro da pendolare, prima di tornare a casa, e tutto per il capriccio di una partenza anticipata da parte del conducente.”

“Io comprendo quando il bus in quell’ora di punta arriva in ritardo per il traffico – prosegue il lettore – , ma non tollero che parta prima del dovuto, rendendo vana la conciliazione dell’uso combinato dei mezzi pubblici (treno+bus).

Teoricamente non dovrebbe essere difficile rispettare l’orario e permettere così di usufruire del servizio, ma mi sembra che l’organizzazione di Seta dovrebbe intervenire in maniera incisiva per ottenere la prestazione corretta.”

“Si parla tanto di inquinamento  polveri sottili, traffico eccessivo, ma con questi comportamenti sembra che si voglia far di tutto per disincentivare i cittadini dall’usare i mezzi pubblici.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.