PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Cena degli auguri per il Rotary Cortemaggiore Pallavicino foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

 

IL ROTARY CORTEMAGGIORE PALLAVICINO DÀ APPUNTAMENTO AL 2019 CON LA CENA DEGLI AUGURI

Il Presidente Stefano Rancan ha fatto gli onori di casa nella speciale occasione della Cena degli Auguri, organizzata quest’anno presso il ristorante Villa Costanza a Pontenure, addobbato a festa e sfavillante dei premi della ricchissima “riffa”.

Il Presidente ha dato il via alla conviviale con gli onori alle bandiere e gli inni, accogliendo e salutando calorosamente i numerosi e prestigiosi Ospiti della serata, fra cui gli “esterni” Gabriele Girometta (Sindaco di Cortemaggiore), Luigi Garavelli (Sindaco di Besenzone) con la Sig.ra Sandra, Stefano Rossi (Presidente AVIS Cortemaggiore) con la Sig.ra Alberta.

Erano presenti Presidenti e delegati di tutti i Club piacentini, fra i quali il Past Governor Lorenza Dordoni, nonché Laura Fiocchi Mori per l’Inner Wheel di Piacenza. Presenza numerosa, vivace e di fondamentale apporto alla serata quella del Rotaract Fiorenzuola, presieduto da Alessandro Banin.

Dopo i saluti, nel suo discorso il Presidente ha ricordato brevemente gli elementi salienti di questo primo semestre dell’Anno Rotariano, i Service svolti dal Club e quelli in programma nella seconda parte dell’anno; si è soffermato anche sui contenuti emersi nella recente visita del Governatore Distrettuale e sugli obiettivi che il nostro Club si dove porre, in particolar modo quello dell’incremento dell’effettivo.

Solo attraverso un maggior numero di soci si può essere in grado di supportare iniziative e Service con efficacia e continuità; inoltre con una base sociale più ampia si può senz’altro contare sulla maggiore partecipazione attiva da parte dei soci: il proprio tempo è la grande ricchezza che i soci possono donare alle attività del Club.

Il Presidente ha poi ricordato la recente iniziativa svoltasi in piazza a Cortemaggiore lo scorso 2 dicembre, in collaborazione con il Rotaract Fiorenzuola, ringraziando quanti partecipano attivamente alla vita del Club ed in particolare ai Service del Club.

Subito dopo è stato dato il via alla conviviale, lasciando il giusto spazio alle gustose portate previste a menù. Verso metà serata, è stato il momento della straordinaria “riffa”, per la quale tutti i presenti hanno partecipato generosamente acquistando in massa i biglietti per l’estrazione.

La riffa, ricchissima per la quantità e varietà di doni messa a disposizione da più parti, e organizzata in modo impeccabile dai ragazzi del Rotaract Fiorenzuola, è stata condotta dal socio Luigi Mori con non comune brio e senso dell’intrattenimento.

Ogni premio è stato assegnato al suo vincitore con un commento spiritoso e sempre appropriato all’occasione. Naturalmente, i contributori più generosi sono stati anche i più fortunati; il primo premio, un quadro con paesaggio, è stato aggiudicato al socio Falanga.

Va ricordato che il quadro “Notturno”, donato al nostro Club dall’amico pittore Renzo Fabbi, è stato generosamente acquistato dal ristorante Villa Costanza, che lo esporrà presso i propri locali; il ricavato andrà a sovvenzionare le iniziative del Club rotariano.

Al temine della bellissima serata, il Presidente ha ringraziato tutti i partecipanti, e ha chiuso la conviviale rinnovando i propri Auguri e dando appuntamento al 2019 a tutti gli amici del RC Cortemaggiore Pallavicino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.