PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro islamico di via Mascaretti, la decisione passa al Tar Emilia Romagna

Il Giudice di Pace di Piacenza ha respinto con sentenza il ricorso proposto dal Centro Culturale Islamico contro l’ordinanza, emessa nel maggio 2018 dal Comune di Piacenza, con cui si ordinava l’immediata cessazione di uso non conforme dell’immobile di via Mascaretti come luogo di preghiera.

A darne notizia con una nota il Comune di Piacenza.

Il Centro Islamico – viene ricordato – aveva proposto ricorso al Giudice di Pace ritenendolo competente rispetto al Giudice Amministrativo, come invece indicava il Comune nella propria ordinanza.

Il Giudice di Pace, che aveva inizialmente sospeso l’ordinanza in questione, ha ora accolto l’eccezione sollevata dall’Avvocatura comunale e dichiarato il proprio difetto di giurisdizione, ritenendo competente il Tar dell’Emilia Romagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.