PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciao “Maga”, Piacenza celebra Giorgia Bronzini con una serata a Palazzo Galli

Più informazioni su

“Ciao, Maga”. Piacenza saluta la campionessa di ciclismo Giorgia Bronzini: lo farà con una serata in programma martedì 29 gennaio alle 20.30 a Palazzo Galli.

“Interviste ed immagini della storia di una piacentina nel mondo” recita la locandina dell’evento che vedrà la partecipazione del delegato provinciale del Coni Robert Gionelli che intervisterà, oltre alla stessa Bronzini, anche Dirigenti della FCI, atlete colleghe di Giorgia e persone significative che hanno accompagnato la piacentina in questi 25 anni di storia sportiva.

Classe ’83, Giorgia Bronzini ha corso per 16 anni in categoria Elite conquistando oltre 100 vittorie e due successi iridati su strada ai quali si sommano il mondiale e le tre coppe del mondo su pista.

Appesa la bicicletta al chiodo con la vittoria a Madrid nella sua ultima corsa, è rimasta nel mondo del ciclismo: attualmente ricopre il ruolo di ds della neonata squadra Trek-Segafredo femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.