PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto e commedia dialettale al President. “Tradizione e svago per la terza età”

Nascono dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e Famiglia Piasinteina, le prossime iniziative in calendario per la terza età, ma aperte alla partecipazione di tutti i cittadini.

Si tratta di due spettacoli in programma al Teatro President di via Manfredi 30, nell’ambito del progetto “Generazioni all’opera per costruire ponti”, promosso dal sodalizio guidato da Danilo Anelli con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Domenica 13 gennaio, alle 17, un concerto live dedicato alla musica degli anni ’70, ’80 e ’90, con ingresso al costo di 5 euro; sabato 19 gennaio alle 21, in replica domenica 20 alle 16.30, la compagnia teatrale “I Quatar e Quattr’ott” porterà invece in scena la commedia dialettale “Oh… che ratassäda!”, classico senza tempo di Egidio Carella (costo del biglietto, 10 euro).

“Tra i tanti appuntamenti promossi dall’ufficio comunale per le Attività socio-ricreative – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Federica Sgorbati – con l’obiettivo di contrastare il rischio di isolamento e solitudine delle persone anziane, gli spettacoli offerti dalla Famiglia Piasinteina rappresentano un’importante opportunità per trascorrere qualche ora in compagnia, divertendosi con buona musica o con il nostro dialetto”.

“Valorizzare la cultura popolare e le nostre radici, come da sempre fa la Famiglia Piasinteina – commenta l’assessore all’Identità e Tradizioni Luca Zandonella – significa offrire un’opportunità di svago che consente di non disperdere quel patrimonio condiviso che è la lingua dialettale, promuovendone la conoscenza anche tra i più giovani”.

Chi fosse interessato a partecipare, può comunicarlo all’Ufficio Attività socio-ricreative di Via Taverna 39, telefonando al numero 0523-492724, scrivendo all’indirizzo socioricreative@comune.piacenza.it , oppure passando di persona dalle 8.30 alle 11.30, dal lunedì al venerdì.

La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata per chi vuole avere la comodità del posto assegnato. Il pagamento del biglietto avverrà in ogni caso presso il Teatro President, in occasione degli spettacoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.