Congresso Cgil, Vincenzo Colla sarà il vice di Maurizio Landini

Più informazioni su

Maurizio Landini sarà il nuovo segretario generale della Cgil, mentre il piacentino Vincenzo Colla sarà il vicesegretario. Lo scrive “Repubblica” che parla di accordo nella notte.

Landini e Colla erano i due principali candidati alla segreteria del sindacato che si trova a congresso in questi giorni a Bari.

Dunque Maurizio Landini, ex segretario della Fiom, sarà il successore di Susanna Camusso, segretaria generale da otto anni. Una soluzione che eviterebbe la spaccatura che si profilava nelle ultima settimane.

La segreteria – scrive sempre Repubblica – sarà composta da 10 persone, tre saranno dell’area a cui fa riferimento Colla. L’accordo dovrà essere confermato dal voto degli oltre 800 delegati al congresso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.