Coppa Lombardia, Piacenza surclassa Milano (18-2) foto

Netto successo in Coppa Lombardia per l’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 su Milano: i lombardi si presentano a ranghi ridotti alla piscina Raffalda e subiscono per quasi tutto l’incontro la superiorità numerica e tecnica della formazione piacentina, che continua ad onorare la manifestazione con presenze e prestazioni all’altezza.

Primo tempo: Piacenza, poco incisiva in avvio, spreca le prima azioni di attacco ma non rischia nulla in difesa; con il passare del tempo aumenta la sua pericolosità offensiva e comincia a segnare con regolarità. La prima rete ad opera di Zanolli a cui segue, trenta secondi dopo, la seconda da parte di Bianchi.

Milano accorcia le distanze con Federici, ma due reti in sequenza della squadra di casa, Lamoure e Branca i marcatori, chiudono il primo parziale.

Secondo tempo: Il parziale si apre nel segno di Fanzini, che in sequenza realizza la prima rete, viene sanzionato di un fallo grave non concretizzato dagli avversari e poi, dopo una bella rete di Nani, finalizza da centroboa con due efficaci girate.

Ancora Nani dalla distanza e poi Merlo allungano la serie delle realizzazioni consecutive di Piacenza prima che Milano riesca ad interromperla con il suo secondo (ed ultimo) gol. Nel finale capitan Merlo segna ancora appesantendo il divario fra le due formazioni

Terzo tempo: Piacenza manda a segno Lamoure in avvio e poi controlla la già stanca squadra avversaria prima di realizzare sul finire con Guasconi e poi con Anceschi, che riesce a spingere in porta il rigore appena tirato ma respinto dal palo.

Quarto tempo: Nell’ultimo parziale si registrano solo reti piacentine: due di Nani ed una a testa per Anceschi e Fanzini.

Prossimo turno in trasferta al comunale di Crema, mercoledì 16 gennaio.

Coppa Lom – girone 1
Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – SC Milano 2: 18-2 ( 4-1 ) ( 7-1) ( 3-0 ) ( 4-0 )

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 1, Guasconi 1, Lamoure 2, Martini, Bianchi 1, Merlo 2, Fanzini 4, Zanolli 1, Mastrogiovanni, Nani 4, Anceschi 2, Sartori; all. Fresia

Milano 2: Torboli, Morelli,, Circo, Federici,, Nicotra, Bonani, Forzisi,, Immordino; all.

arbitro: Pagani Lambri

superiorità: Piacenza 1/4, Milano 2/5
rigori: Piacenza 0/1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.