Estetista, elettricista e meccanico, aperte le iscrizioni ai corsi Tutor

Estetista/parrucchiera, elettricista e meccanico di sistema, aperte le iscrizioni ai corsi Tutor di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda.

L’Ente di Formazione per l’anno 2019-2020 promuove tre distinte qualifiche professionali che consentiranno ai rispettivi frequentanti di qualificarsi come operatore alle cure estetiche, operatore di impianti elettrici e solari fotovoltaici e operatore meccanico di sistemi.

Le lezioni, in calendario da settembre 2019, si svolgeranno nella sede cittadina di Tutor (via Leonardo da Vinci, n. 35) e il corso di operatore di cure estetiche sarà replicato anche nella sede di Fiorenzuola d’Arda (via Boiardi, n. 5).

Per tutti gli interessati c’è l’opportunità di prendere parte fin da ora agli incontri conoscitivi e di orientamento organizzati da Tutor, volti a illustrare il sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale e le proprie attività. Si tratta di occasioni utili per conoscere la scuola, porre domande allo staff e visitare in prima persona strutture e laboratori attrezzati.

Ogni corso professionale prevede la realizzazione di mille ore di attività formativa per ogni annualità, suddivise tra esperienze di stage (fino al 50% delle ore complessive) e attività dedicate all’acquisizione di competenze trasversali e tecnico professionalizzanti, anche con lezioni in laboratorio.

I corsi di formazione 2019/2020:

Operatore alle cure estetichePredispone spazi e attrezzature di lavoro secondo dispositivi igienico-sanitari per la realizzazione di trattamenti estetici e di acconciatura e provvede all’assistenza del cliente in tutte le fasi previste. Durante il percorso apprende il trattamento preliminare dei prodotti cosmetici.

Operatore impianti elettrici e solari fotovoltaiciInstalla, fa manutenzione e ripara impianti elettrici civili e industriali. Nel percorso acquisisce competenze relative all’impostazione, all’installazione, al controllo e alla manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali.

Operatore meccanico di sistemiEsegue il montaggio di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici, anche con componentistica idraulica e pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici. Nel percorso acquisisce competenze relative alla predisposizione di attrezzature, al montaggio e al controllo della conformità di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici o al loro adeguamento.

Per informazioni: Sede di Piacenza: www.tutorspa.it, tel: 0523. 456603, mail: accoglienza@tutorspa.it, Social: Instagram (tutor_formazione) e Pagina FB (@tutorformazione). Sede di Fiorenzuola: tel. 0523.981080, mail: coordinamento@tutorspa.it /nembi@tutorspa.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.