Festa di S. Antonio, inviate le FOTO dei vostri amici animali fotogallery

Più informazioni su

Sono entrate nel vivo le manifestazioni per la tradizionale festa di S. Antonio.

In occasione della ricorrenza del Santo protettore degli animali domestici si rinnova la richiesta ai nostri lettori:

INVIATE a redazione@piacenzasera.it la foto del vostro animale domestico, la PUBBLICHEREMO. 

Le manifestazioni in programma nella frazione di S. Antonio (Piacenza).

Giovedì 17 gennaio, giorno di S. Antonio, orario festivo per le celebrazioni liturgiche, mentre venerdì 18 alle 21 il salone “Bongiorni” ospita la filodrammatica Turris in “Dü dé dadlá”, commedia dialettale che verrà replicata il giorno dopo sabato 19 gennaio alla stessa ora.

Domenica 20 gennaio, con raduno dalle 8 alle 9, partenza e arrivo dal campo sportivo dell’Usd Gotico della Camminata dei turtlitt; dalle 15,30 con partenza dal parcheggio di via Turbini, il Grande corteo degli animali preceduto dalla Banda Ponchielli.

Le celebrazioni liturgiche seguono l’orario festivo e la solenne celebrazione eucaristica delle 10.30 sarà presieduta da Monsignor Gianni Ambrosio.

La vendita dei turtlitt e l’apertura del banco di beneficenza seguiranno i seguenti orari: mercoledì dalle 14,30 fino a sera, giovedì dalle 8,30 per tutto il giorno, sabato dalle 8,30 e domenica dalle 8,00 per tutto il giorno.

DOMENICA 19 POSSIBILI LIMITAZIONI AL TRAFFICO DURANTE IL CORTEO DEGLI ANIMALI – LA NOTA DEL COMUNE

Per consentire lo svolgimento del tradizionale corteo degli animali a Sant’Antonio, dalle 15 alle 17 di domenica 20 gennaio, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti, saranno possibili momentanee interruzioni della circolazione – regolate dalla Polizia Locale – lungo il percorso in via Turbini, via Tedaldi, via Rizzi, via Giorgi, strada Al Molinetto e via Emilia Pavese.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.