Per il Fiorenzuola trasferta al Mapei Stadium con il Reggio Audace

Più informazioni su

Reduce dall’esaltante vittoria per 3-1 con il Fanfulla dell’ex Ciceri, il Fiorenzuola è al lavoro per preparare una partita dai toni affascinanti, quella di domenica (ore 14.30) con il Reggio Audace in quel del Mapei Stadium – Città del Tricolore, impianto che ospita anche le gare di serie A del Sassuolo.

Il Reggio Audace, chiamato da tutti Reggiana, si trova al momento al terzo posto in graduatoria, a quota 40 punti, 6 in più dei rossoneri di Mister Brando sesti in classifica.

La squadra allenata da Antonioli ha sempre viaggiato a ”fari spenti’’, nonostante un organico di alto livello, e nello scorso weekend si è presentata a Crema contro la Pergolettese capolista a -4 di distanza.

Il ko per 1-0 ha complicato i piani dei granata, scivolati a -7, squadra esperta e ”sorniona” che può veramente dire la propria per la promozione in Lega Pro. Fra i padroni di casa l’ex di giornata sarà Christian Alvitrez, fino a dicembre in cabina di regia del Fiorenzuola prima di passare al Reggio Audace nel mercato invernale.

Il bomber della squadra di Antonioli è Luca Zamparo, 24 anni e 12 centri in 19 partite disputate. Il ds Simone Di Battista conosce bene le potenzialità del giocatore, uno degli alfieri nell’allora Borgosesia diretto proprio dal piemontese in connubio con Mister Alessio Dionisi nella cavalcata per la promozione in Lega Pro sfumata a 90 minuti dalla fine ormai due stagioni fa.

In casa rossonera il morale dopo la vittoria con il Fanfulla è alto. Brando ha ritrovato Corbari al centro della difesa e in settimana ha lavorato anche su questa soluzione; la formazione iniziale per la sfida di domenica prossimo al momento è tuttavia ancora una vera incognita, con tutti i giocatori tenuti ”sulla corda” dal tecnico di Biella.

“Dovremo fare una partita con un atteggiamento importante per tutti i 90 minuti per potercela giocare fino alla fine – le parole del tecnico -. Dopo il 2-0 con il Fanfulla siamo stati superficiali e abbiamo rimesso in corsa i bianconeri commettendo errori che non ci possiamo permettere nonostante la nostra giovanissima età media”.

“Nel secondo tempo invece siamo stati molto più maturi, non rischiando nulla e anzi potendo arrotondare il risultato finale con un buon calcio”.

“Nelle ultime 4 partite abbiamo subito ben 5 rigori contro, probabilmente non ci è girata bene e non siamo stati così ”simpatici’’, ma sicuramente dobbiamo lavorare perchè non possiamo dare adito a fischiare penalty contro ad ogni domenica.”

L’altro ex della gara è Antonio Zaccariello, classe 1999 arrivato in maglia rossonera nell’affare-Alvitrez Proprio Zaccariello parla così del suo adattamento a Fiorenzuola:”Mi sono da subito trovato bene, il tipo di gioco che ci chiede il Mister è assolutamente in linea con le mie caratteristiche, ed appena ho avuto la chiamata per poter venire a Fiorenzuola non ci ho pensato un attimo ad accettare. Tornare a Reggio Emilia sarà bello e strano allo stesso tempo, ma vogliamo fare una bella prestazione.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.