Giorno della memoria, domenica la cerimonia con le medaglie ai deportati

Giorno della memoria, la cerimonia istituzionale a Piacenza

Domenica 27 gennaio, alle 11, il Giardino della Memoria – con ingresso dal civico 6 di stradone Farnese – sarà teatro della cerimonia istituzionale di commemorazione delle vittime della Shoah, con l’intervento del vicesindaco Elena Baio e del vicepresidente della Provincia Sergio Bursi.

Al termine della cerimonia, il prefetto Maurizio Falco consegnerà le medaglie d’onore concesse ai cittadini italiani militari e civili deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale e ai familiari dei deceduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.