PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Jesi inizia la quattro giorni di fuoco per la Bakery “Momento chiave della stagione”

L’esaltante vittoria con Ferrara e la concentrazione per il doppio turno di fuoco in quattro giorni: questo è il clima che si respira in casa Bakery Piacenza.

I biancorossi hanno battuto con pieno merito Ferrara, ribaltando la differenza canestri, però sono attesi da 4 giorni molto impegnativi, prima a Jesi (mercoledì 30 gennaio ore 20:30) e successivamente a Roseto.

Coach Gennaro Di Carlo, ai microfoni di Bakery TV, analizza la situazione. “Questi 4 giorni potrebbero essere un primo momento chiave della stagione. Dopo i due scontri diretti giocati e vinti in casa, l’ipotesi di riuscire a vincere almeno una delle due trasferte ci porterebbe in una situazione più comoda rispetto a quella attuale. Abbiamo un’opportunità ghiotta, ma il momento non è comunque decisivo ai fini del campionato.

“Oltre a tutte le giornate rimanenti sarà interessante capire il rendimento della Fortitudo che, a promozione raggiunta, potrebbe lasciare qualche punto per strada riaprendo i giochi. Questo fa capire quanto ancora bisogna faticare e sudare. Sicuramente noi cercheremo di affrontare Jesi nel migliore dei modi”.

Come va presa la Termoforgia Jesi? “Jesi ha talento, taglia fisica e tanti punti nelle mani. La chiave sarà limitare la loro vena offensiva e di conseguenza quella difensiva, che si nutre dei canestri realizzati in attacco. Scalfire il loro attacco può permetterci di fare gara alla pari e arrivare al punto a punto dove la nostra sorte dovrà essere migliore rispetto al passato”.

Dopo le 12 assistenze distribuite contro Ferrara, anche Marques Green si è fermato ai microfoni di Bakery TV. “Con Ferrara abbiamo offerto una bella prestazione e conquistato una solida vittoria. In questo momento di campionato, molto importante e molto delicato, ogni successo ha un peso specifico rilevante per noi”.

“A Jesi – continua il miglior assist-man del campionato – dovremo dare continuità e provare con tutte le forza a strappare due punti in trasferta. In casa ci stiamo consolidando giornata dopo giornata, ma ci manca una vittoria lontano dal PalaBakery”.

Media – Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.