Ritrovata bomba a mano a Carpaneto. Intervento del Genio Pontieri

Durante i lavori ad alcune tubature è stata ritrovata, nella mattinata del 22 gennaio, una bomba a mano in via Roma a Carpaneto (Piacenza).

A darne annuncio tramite Facebook il sindaco Andrea Arfani. L’ordigno, scrive il sindaco, è “risalente probabilmente alla II Guerra mondiale”.

Via Roma, nel tratto interessato, è stata chiusa al traffico fino a quando non sono state completate le operazioni di bonifica da parte degli artificieri.

Dopo aver informato la Prefettura, sul posto sono giunti 2 artificieri del Genio Pontieri. La bomba è stata fatta brillare in sicurezza in un campo a Carpaneto, e la viabilità è stata ripristinata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.