PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sberleffo di Esse: “Ecco l’uso del Carmine: piscina coperta con trampolino”

COMUNICATO STAMPA DEL LABORATORIO DI ALBERTO ESSE

Finalmente svelato il mistero dell’uso finale della Chiesa del Carmine: sarà una Piscina coperta con trampolino per tuffi.

Nei giorni scorsi il noto urbanista Pier Luigi Cervellati in visita nella nostra città si era indignato per la realizzazione all’interno della pregevole chiesa di un assurdo soppalco impattante che occupava una parte importante della navata.

Oggi siamo in grado, attraverso la scoperta di un rerending segreto del progetto di affermare che non di un soppalco si tratta ma di un trampolino per tuffi perché la chiesa diventerà una pregevole piscina coperta che funzionerà anche da collegamento tra piazza Cittadella e Piazza cavalli a nuoto (favorendo così anche un utile esercizio fisico).

Questa scoperta spazza via le numerose e fantasiose ed ai più incomprensibili ipotesi di uso dopo il costoso restauro. Si era parlatodi Smart City (?), Hub Tecnologico (?), Laboratorio di mobilità sostenibile (?), Bar (?), Sede di mostre e spettacoli (?) anche se molto più concretamente una assessora ha dichiarato che servirà “alle massaie e agli anziani per imparare ad usare il computer” (?!?).

Nulla di tutto ciò: SARA’ LA TANTO AGOGNATA E DISCUSSA NUOVA PISCINA COPERTA DI PIACENZA.

In alto il rendering (elaborazione grafica di Valerio Spagnoli).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.