Mercoledì arriva la neve? Forse è la volta buona previsioni

Più informazioni su

Sarà la volta buona per vedere la neve a Piacenza? Le previsioni per i prossimi giorni indicano l’arrivo di una perturbazione accompagnata al freddo.

Secondo gli esperti di Meteo Valnure, il tempo di lunedì e martedì si manterrà sostanzialmente stabile con nuvolosità in transito che non produrrà nessuna precipitazione.

Da mercoledì un’area depressionaria con a seguito aria artico marittima (non gelida continentale, proveniente dalla Russia) scaverà una bassa pressione sul mar Ligure e produrrà le prime precipitazioni a partire dai settori occidentali italiani in movimento verso le regioni centrali e meridionali.

“Sulla provincia di Piacenza avremo precipitazioni nevose a tutte le quote – fanno notare gli esperti  di Meteo Valnure – ma non possiamo sapere con certezza i quantitativi previsti, potremmo passare da una semplice imbiancata ed accumuli di 10 cm in pianura, tutto dipenderà da dove si posizionerà il minimo di bassa pressione, piccole variazioni saranno fondamentali”.

Un miglioramento seppur temporaneo è invece atteso da giovedì.

Le temperature saranno in calo soprattutto nei valori minimi con gelate diffuse in pianura e la settimana sarà comunque fredda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.