PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Miglior azienda vitivinicola 2018, premio alla Cantina Valtidone

Migliore azienda 2018, Vinialsuper premia la Cantina Valtidone di Borgonovo.

Nota stampa – Vinialsuper, il giornale del vino al supermercato, ha scelto Cantina Valtidone come migliore azienda vitivinicola per l’anno 2018, annunciando l’imminente consegna della tradizionale targa celebrativa.

Per la cooperativa borgonovese si tratta di un ulteriore prestigioso riconoscimento, in aggiunta ai tanti ottenuti nel corso dell’anno e che hanno premiato lo spirito di innovazione sia in ambito di prodotto sia per quanto riguarda l’immagine e la comunicazione.

E’ notizia di qualche settimana fa la menzione conquistata dal progetto 50 Vendemmie di Cantina Valtidone al Premio innovazione Coop-in di Confcooperative Emilia-Romagna, mentre proprio in questi giorni, l’azienda ha lanciato sul mercato il dirompente Swing, uno Spumante Rosè avvolto in una colorata bottiglia con etichetta sleeve total body a tema musicale, che ha riscosso notevole apprezzamento nel periodo natalizio.

Il network giornalistico che comprende, oltre a Vinialsuper, anche il prestigioso portale di settore Winemag, che si occupa dei prodotti presenti in Ho.re.ca., ha analizzato nel corso dell’anno i vini e le tante attività dell’azienda valtidonese, definendola “cantina territorio, capace di tenere alta la bandiera del cooperativismo vitivinicolo italiano.”

“Il Cda guidato dal presidente Gianpaolo Fornasari, entrato in carica nel 2014 – si legge nell’articolo di presentazione sul portale – ha dato una sferzata determinante alle sorti della “sociale”.

Per il terzo anno, la redazione di Vinialsuper ha voluto premiare non solo i migliori vini in vendita al supermercato, ma anche l’azienda produttrice, analizzandola nella sua completezza: la gamma, la filiera produttiva, la sua storia e i suoi progetti.

“Quest’anno il riconoscimento va a Cantina Valtidone”, spiega il giornale, “si tratta di una cooperativa piacentina che si sta facendo largo in diverse insegne di supermercati con prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.”, riferendosi alla Linea Viti&Vini distribuita nelle migliori catene della Distribuzione Moderna, ma citando anche vini presenti in ho.re.ca., come il Gutturnio Riserva Bollo Rosso, il Malvasia passito Luna di Candia e lo spumante Metodo classico Perlage.

Non nascondono la soddisfazione i rappresentanti dell’azienda borgonovese, raggiunti dalla notizia proprio nel periodo natalizio: “Ringraziamo di cuore la redazione di Vini al Super e WineMag e, in particolare, Davide Bortone, che hanno impreziosito la fine di questo nostro meraviglioso 2018 con un ulteriore prestigioso riconoscimento, che premia il grande lavoro che viene svolto dai nostri oltre 220 soci, dai cantinieri, enologi, dipendenti e collaboratori”.

“Siamo molto contenti che siano stati apprezzati sia lo spirito cooperativo sia quello innovativo che caratterizzano la nostra mission aziendale. Chiudiamo l’anno con tanti premi e tante novità, ma siamo già proiettati al futuro con altrettante iniziative e idee in cantiere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.