Meteo, venerdì pioggia e neve con venti forti. Rischio esondazioni e frane previsioni

Più informazioni su

Pioggia, neve, vento e rischio di esondazioni e frane. La Protezione Civile Emilia Romagna ha emanato una serie di allerte meteo per la giornata di venerdì a Piacenza.

Si tratta infatti di allerta arancione per quanto riguarda la criticità idraulica; mentre è allerta gialla per quanto riguarda la criticità idrogeologica, il vento e la pioggia che gela.

Il comunicato spiega anche come venerdì siano previste piogge intense – con possibili temporali – sugli appennini centro occidentali, che potrebbero causare tra l’altro la parziale fusione del manto nevoso preesistente.

La nostra provincia potrebbe essere interessata inoltre da fenomeni di pioggia che gela nelle valli appenniniche più interne, e da pioggia mista a neve in pianura (pioggia mista a neve che potrebbe iniziare già dal pomeriggio di giovedì 31 gennaio).

Inoltre si prevedono venti forti, con raffiche superiori a 74 km/h (intensità media 62-74 km/h).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.