PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte dell’Olio, la musica di Pino Scotto arriva all’ “Athena”

Più informazioni su

Approda a Ponte dell’Olio (Piacenza) il tour di Pino Scotto, conosciuto non solo per la longevità della sua attività, ma anche per la poliedricità mostrata negli anni: rocker, cantautore, immancabile volto di Rock TV, fenomeno e beniamino del web, opinionista impossibile da ignorare.

Venerdi 1 febbraio l’eclettico artista salirà sul palco di Athena per proporre il suo ultimo ed apprezzato album «Eye for an eye», nel quale ha attinto a piene mani dalle sonorità più ruvide e incisive del rock Anni 70 e 80.

Carismatico e grintoso cantante, dalle marcate influenze blues, Pino Scotto, classe 1949, è dotato di una voce profonda e graffiante. La sua carriera ha preso avvio alla fine degli Anni 70 con il primo 45 giri dei Pulsar. In seguito è stato il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con la quale ha realizzato otto grandi album.

Negli Anni 90 è iniziata la sua carriera da solista. Nella lunga carriera ha collaborato anche con grandi artisti italiani ed internazionali raggiungendo grande notorietà anche grazie alla trasmissione televisiva che da anni conduce su Rock Tv.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.