PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi congressi Pd, Zingaretti in testa in Emilia. A Piacenza in leggero vantaggio Martina

Primi congressi degli iscritti Pd in Emilia Romagna, Zingaretti in testa con il 48 %

Primo giro di boa per le “convenzioni” di circolo del Partito Democratico in Emilia Romagna, iniziate lunedì 7 gennaio scorso.

A conclusione della prima settimana di voto, sono 1752 gli iscritti Pd che hanno espresso la loro preferenza e ben 842 (48,05%) hanno scelto di attribuirla a Nicola Zingaretti. Maurizio Martina si ferma a 675 voti (38,52%), terzo Roberto Giachetti con 179 voti (10,21%).

Zingaretti stacca dunque Martina di oltre 9 punti tra gli iscritti dem emiliano romagnoli, la conclusione delle assemblee di circolo è prevista per il 23 gennaio prossimo.

A Piacenza su 28 assemblee di circolo in programma, ne sono state finora celebrate 4: il dato parziale vede primo Martina con 36 voti, a seguire Zingaretti con 31 e Giachetti con 4. Nei prossimi giorni sono in programma le altre assemblee, quella cittadina è prevista sabato prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.