PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il professor Faimali è il nuovo Garante dei diritti dei detenuti di Piacenza

Il professor Antonello Faimali è il nuovo garante dei diritti dei detenuti di Piacenza.

La nomina è stata ufficializzata con la pubblicazione, sull’albo pretorio, dell’atto firmato dal sindaco Patrizia Barbieri.

Nei mesi scorsi palazzo Mercanti aveva raccolto le candidature a questo delicato incarico, ricoperto negli ultimi anni da Alberto Gromi.

Alla scadenza dei termini sono state due le candidature pervenute, oltre a quella di Faimali, docente del Raineri Marcora già protagonista di attività educative in carcere, e quella del generale di brigata dei carabinieri (ora in pensione) Riccardo Cioce.

La scelta è caduta sulla figura del professor Faimali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.