Reggi insieme a Pizzarotti e Fusacchia (+Europa) per “un nuovo modo di fare politica”

FUSACCHIA (+EUROPA) REGGI E PIZZAROTTI A PIACENZA: REAGIRE PER COSTRUIRE UN NUOVO MODO DI FARE POLITICA

L’onorevole Alessandro Fusacchia, eletto alla Camera e neo-candidato segretario di +Europa, arriva a Piacenza per dialogare con Roberto Reggi e Federico Pizzarotti e incontrare cittadini e attivisti locali.

L’evento, che si svolgerà lunedì 21 alle 18 presso il Teatro Trieste 34 (via Trieste 34), fa parte di un tour nazionale lanciato dalla mozione “Contare Di+” in vista dell’imminente Congresso di +Europa (a Milano dal 25 al 27 gennaio), tour che ha toccato e toccherà 50 città italiane ed europee fino alla data del Congresso.

L’incontro di Piacenza, promosso dall’ex-sindaco di Piacenza Roberto Reggi, sarà scandito dagli interventi di Fabrizio Curcio (già capo della Protezione Civile), Laura Galimberti (assessore all’educazione e istruzione del Comune di Milano) e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, oltre che da quelli di Reggi e Fusacchia.

“Per reagire allo sfacelo cui assistiamo ogni giorno e costruire una nuova politica serve il contributo di tutti: cittadini, media, istituzioni” – sostiene il deputato – “Istruzione, lavoro, ma soprattutto un modo diverso di fare politica possono e devono essere la benzina per riavviare il motore della partecipazione e dello sviluppo. Non vogliamo semplicemente costruire un nuovo partito” – conclude – “ma costruire un partito nuovo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.