Ritrovato lungo la riva del Nure anziano scomparso foto

Si sono concluse positivamente sabato 5 dicembre le ricerche di un uomo scomparso da diverse ore nella zona di Pontenure.

ricerche in riva al Nure

L’anziano di circa 70 anni si era allontanato dalla sua auto lasciata posteggiata lungo l’autostrada A1 all’altezza del comune dell’hinterland di Piacenza.

ricerche anziano sul Nure

L’allarme era scattato nella mattinata di sabato 5 gennaio e il ritrovamento dell’uomo è avvenuto intorno alle 16 sulle rive del torrente Nure, in prossimità del viadotto autostradale, grazie al sorvolo dell’area dell’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” da Bologna che lo avvistato.

Impegnati nelle ricerche anche i carabinieri, i volontari della Protezione Civile e le unità cinofile de “I Lupi Piacenza”.

ricerche in riva al Nure

In posto sono giunti i soccorsi del 118 con l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto, che si sono presi cura dell’anziano in stato di ipotermia. E’ stato caricato dall’elisoccorso arrivato da Parma, le sue condizioni sono gravi.

ricerche scomparso sul Nure

Pare che l’auto fosse stata abbandonata due giorni fa, ma le ricerche per la scomparsa dell’uomo originario di Novate Milanese sono partite solo nella giornata odierna.

ricerche in riva al Nure

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.