Sabato giornata di scuola aperta alle Orsoline

Più informazioni su

Parlare l’inglese come l’italiano alla Scuola primaria è l’obiettivo della nuova offerta formativa per gli alunni della Scuola Orsoline. Questa la novità che a partire dall’Anno Scolastico 2019-2020 riguarderà gli alunni della classe prima.

Sabato 19 gennaio dalle 9.30 alle 12 si terrà l’Open Day presso l’Istituto di via Genocchi 4. Alle ore 10 verranno presentate dal Corpo docente le novità organizzative e didattiche che saranno introdotte a partire dal prossimo anno.

E’ previsto l’intervento di Luisa Cogo, Coordinatrice didattica della scuola Manfredini di Varese, con cui è attiva una collaborazione per lanciare anche a Piacenza un modulo fortemente innovativo con didattica orientata al bilinguismo.

I genitori potranno incontrare le insegnanti e la Dirigenza mentre i bambini avranno la possibilità di partecipare ai laboratori di inglese. Sarà possibile iscriversi per il prossimo Anno Scolastico a tutte le classi fino alla quinta.

Tra le novità che verranno presentate anche la possibilità di rimanere nella struttura scolastica fino alle ore 18 e partecipare ad attività facoltative come corsi di Teatro, laboratori di Musica e attività manuali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.